Items featured at www.tesorotreasures.com

Monday, February 15, 2010

An Italian Recitation

Well, today I finally got the courage (after a bit of practice) to post my recitation of a very famous Italian poem by Giacomo Leopardi. I have tried to enunciate as well as I possibly can, but I'm sure my pronunciation leaves a lot to be desired :( I don't think I could ever lose the American accent that permeates my Italian to the core. This video also highlights some of the beautiful Italian countryside of which this poem speaks of.

6 comments:

  1. L'ho ascoltato appena l'hai postato; l'accento si sente, ma non da fastidio e si capisce tutto molto bene :)

    ReplyDelete
  2. Grazie, Gabrielle!!! Provo sempre, ma e un po dificile siccome e gia 50 anni che parlo cosi!!!

    ReplyDelete
  3. c'è una mia conoscente britannica che è qui in Italia da circa 30anni, quindi sente spesso parlare in italiano, in casa parlano in italiano, ma lei ha comunque mantenuto l'accento; non credo che sia possibile eliminarlo...
    Presumo che la stessa cosa succeda agli italiani residenti in paesi anglofoni, senza contare che vi sono alcune parlate italiane così accentate che si fa fatica a comprenderle.
    Secondo me lo parli molto bene :)...dovresti, magari, fare solo un po' più di esercizio ;)

    ReplyDelete
  4. BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA ......
    Dovreisti essere orgoglioso te stesso. Non ho sentito affato un accento ..... Hmmmmm Ma infatti adesso sto pensando che forse io abbia sentito unaccento no americano ma piuttosto un accento da Clifornia .... Come al solito sto scerhzando. Anocora una volta ..... Buon lavoro. Spero che tu abbia un fine settimana fantastica con tue figlia.

    A Presto e Buon viaggio !!!!
    Riccardo

    ReplyDelete
  5. Ciao Barbara, ho appena ascoltato la tua registrazione! Brava! Penso che questo sia un buon esercizio per noi! E per la prossima selezione....????

    ReplyDelete
  6. Gabriele e Melissa ~ Avete raggione che dobbiamo sempre fare piu esercizi. Melissa, trova tu la prossima selezione e proviamo ancora :)

    E Riccardo - Noi in California non abbiamo infatti un accento...sicuramente non come quello di New York ;) Ci sentiamo presto!!

    Buon weekend a tutti!! E grazie che avete ascoltato alla mia breve recitazione...siete tutti molto gentili!!

    ReplyDelete